Vivere le proprie vacanze a Neustift …
Solo a pochi chilometri a sud della strada statale del Tirolo si estende per circa 35 km la Valle dello Stubai, attraversando il paesaggio montano mozzafiato. Durante l’inverno, quando nevica abbondantemente, la Valle dello Stubai si presenta un paesaggio da sogno mentre d’estate i prati sono di un verde intenso, e le cime brillanti del ghiacciaio fanno costantemente da sfondo.Il leggendario Zuckerhütl (Pan di Zucchero), con i suoi 3.507 m di altezza, è la vetta più alta delle Alpi dello Stubai, da dove nascono circa 80 ghiacciai e 40 montagne di tremila metri. Nelle vicinanze del Ghiacciaio dello Stubai, si trova la pittoresca Neustift, la principale e anche la più amata cittadina della valle.
Neustift è il terzo comune più grande dell’Austria e dispone di grandi e numerose infrastrutture come anche molte attrattive, ad esempio la piattaforma panoramica “Top of Tyrol sul Ghiacciaio dello Stubai (“Top of Tyrol am Stubaier Gletscher“), da cui si può ammirare a 360° l’unicità del paesaggio montano dello Stubai.
Se d’estate la Valle dello Stubai offre numerose possibilità di praticare sport, come passeggiate, arrampicate, parapendio, mountain bike, durante l’inverno questa valle affascina per il Ghiacciaio dello Stubai, il più grande ghiacciaio sciisticodell’intera Austria, come anche l’Elfer, lo Schlick 2000 e il Serleslift a Mielders. Vengono offerte molte piste da discesa, con diversi gradi di difficoltà, sia per i semplici appassionati che per i professionisti.
Neustift ha molte sorprese in serbo per voi!
© Vacanze Montagna Austria by www.albergo-tirolo.it